Skip to main content

BPW
Group

LA COLLABORAZIONE

Leader mondiale degli assali per rimorchi e semirimorchi.

La collaborazione

La nostra capacità di sviluppo e produzione e la loro capacità di applicazione sugli assali e di distribuzione.

BPW nasce nel 1898 in Germania ed è da sempre impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili, efficienti e sicure per il trasporto e la logistica.

Con i loro 7000 dipendenti, vantano oggi un fatturato di 1,4 miliardi di euro, ricoprendo quindi il ruolo di leader mondiale degli assali per rimorchi e semirimorchi.

Grandi possibilità

Grazie alla loro capillare rete commerciale e agli stabilimenti produttivi dislocati in 50 paesi, il nostro impianto può essere esportato in quasi tutto il mondo. BPW ha inoltre messo a disposizione laboratori di prova e validazione all’avanguardia per supportare la nostra ricerca e sviluppo.

Collaborazione

L’ingresso in BPW da parte di Retrosystem nasce dalla loro esigenza di trovare una soluzione efficace per comandare la sterzatura dei propri assali e dalla nostra necessità di estendere il nostro mercato. Insieme siamo riusciti a soddisfare i bisogni di importanti clienti in tutta Europa, grazie alla nostra capacità di sviluppo e produzione e alla capacità di applicazione sugli assali e di distribuzione di BPW, la quale ha integrato il nostro sistema nei propri assali.

Sinergia

Lavoriamo in maniera sinergica per sviluppare nuove soluzioni e applicazioni per i nostri impianti, testandoli nelle strutture BPW sotto la supervisione degli ingegneri di entrambe le aziende.

Grande realtà

Grazie a questa collaborazione, siamo riusciti ad adottare i metodi e le modalità di lavoro di una grande multinazionale come BPW a beneficio della qualità dei prodotti e del nostro metodo di lavoro, pur mentendo i vantaggi della piccola realtà: autonomia, attenzione, rapporto personale, flessibilità e velocità.